Snowproject, gelo e neve in PIANURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
StefanoARCOBALENO
StefanoARCOBALENO
AMMINISTRATORE
Messaggi : 905
Data d'iscrizione : 07.12.17
Età : 48
Località : Bergamo
https://meteoarcobaleno.forumattivo.com

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Empty Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo?

Dom Mag 12, 2019 12:11 pm
Ovviamente si parla di onde calde di oltre 5 gg e su valori molto mediati tramite modelli terra-aria-mare. Poi magari faremo 50 gradi e pace, ma per lo meno vedere una mappa che vede condizioni in media proprio su di noi non è male. Il caldo africano per un anno potrebbe puntare altri lidi, nessuno se la prenderebbe. Ribadisco che si tratta di un discorso in libertà basandosi sulla mappa CFSv2 qui sotto...

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Eut2ms10
avatar
rena65
Tenente
Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 58
Località : riva del garda

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Empty Re: Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo?

Dom Mag 12, 2019 12:36 pm
ad ora abbiamo il tanto agognato reversal pattern e teniamocielo ben stretto da quanto tempo non si vedeva una nao negativa così duratura che sia l'inizio di una svolta lunga e difficile, io mi auguro che lo sia se guardiamo i cicli siamo alla fine di un trentennio dal 1990 ad ora, io ci voglio credere Shocked Shocked Shocked Shocked Cool Cool Cool Razz Razz Razz Razz Razz I love you I love you I love you
Marconato davide0
Marconato davide0
Nuovo utente
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.19

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Empty Re: Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo?

Dom Mag 12, 2019 10:01 pm
Stefano ma secondo te come sarà L estate?

Inviato con Topic'it
nici57
nici57
Recluta Meteoarcobaleno
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.18
Località : Rescaldina Mi

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Empty Re: Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo?

Lun Mag 13, 2019 4:12 pm
Non credo proprio, purtroppo, magari fosse così, luglio caldissimo, anche agosto ma mitigato da forti temporali.
Rive Granata
Rive Granata
Caporale Meteo
Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 45
Località : Rive - VC - 126 m s.l.m.

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Empty Re: Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo?

Mar Mag 14, 2019 10:57 am
Tranquilli dopo venti anni ho deciso di andare in ferie a giugno e giustamente sarà un giugno di .......... Twisted Evil
Contenuto sponsorizzato

Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo? Empty Re: Onde calde lontane dal bacino del Mediterraneo?

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.