Snowproject, gelo e neve in PIANURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
rena65
Tenente
Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 58
Località : riva del garda

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Dom Mar 04, 2018 9:28 am
lo so che è già in f.bock ma il forum dovrebbe crescere dato che è molto bello comunque comincio io io per le mie lande do un 7 perchè sopratutto per le precipitazioni nevose che da me mi hanno riportato un pò in media con neve a dicembre tot caduti 27 cm poi purtroppo mangiata dall'acqua ma quì da me è possibile quando le correnti finiscono con scirocco resistiamo un pò di più del nord est pianura ma poi cadiamo anche noi poi gennaio sappiamo come è andato però qualche buona min. l'ho fatta infine questo ultimo periodo veramente spettacolare con tregg di neve anzi 4 di cui uno senza accumolo il primo poi un lake effect che ha scaricato 3cm in poco tempo e l'ultima nevicata che ha scaricato 14cm, quindi tot. 44cm caduti ho visto tutte le nevicate di Riva del Garda dal 1925 ad ora, e la media potrei dire che è sui 35 / 40 cm all'anno non male io sarò un inguaribile ottimista ma la vedo bene per il futuro, poi nota importante ottimo innevamento in montagna che credo riceveranno ancora una bella dose di neve Surprised Surprised Very Happy Very Happy Very Happy
StefanoARCOBALENO
StefanoARCOBALENO
AMMINISTRATORE
Messaggi : 905
Data d'iscrizione : 07.12.17
Età : 48
Località : Bergamo
https://meteoarcobaleno.forumattivo.com

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty Re: voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Dom Mar 04, 2018 9:45 am
7. Dicembre freddo. Febbraio idem e botto finale. Ci sta un periodo anche mite per la stagione. Per noi è normale
franco matraxia
franco matraxia
Sergente Maggiore
Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 21.01.18
Età : 57
Località : guarene entracque

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty Re: voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Dom Mar 04, 2018 10:11 pm
7/8
Bene la nevicata da 50cm per i santi,freddo con la metrata dicembre,gennaio più mite ma con episodi di fhoen anche estremi 136km/h,è alcune buone precipitazioni; mitico il temporale nevoso con 30 cm di neve rossastra e altre nevicate minori.Febbraio buono con alcune buone nevicate.
Gelido nell' ultima decade di febbraio e altro metro di neve con minime fino a - 20. Alla diga del chiotas centralina Arpa ha rilevato la minima di -21,7 e 488mm di precipitazione dal 1 dicembre al 28 febbraio. Direi che è buono.Spero solo di non vedere più la siccità che ha afflitto le pianure e montagne del Piemonte ( e non solo).

Inviato con Topic'it
Andrea Nozza
Andrea Nozza
Sergente Maggiore
Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.01.18

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty Re: voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Dom Mar 04, 2018 10:22 pm
Un bel 6.5
Snow
Snow
AMMINISTRATORE
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 16.01.18
Età : 43
Località : Mantova

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty Re: voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Mar Mar 06, 2018 8:01 am
È difficile, perché cosa consideriamo inverno? Meteorologico o da calendario?
Prendendo il primo do un 6,5, xke ha fatto 15gg freddi e con una nevicata , poi monster mite per un mese e mezzo (ma con un po di neve sulle alpi) e poi freddo tosto per il periodo negli ultimi giorni (la neve è arrivata il 1 marzo quindi fuori tempo massimo).
Prendendo il secondo invece do un 7+ xke ha fatto quasi due mesi miti e il terzo (20 febb/20 marzo) monster freddo per il periodo con Burian seguito da neve e paesaggio siberiano con giornate di ghiaccio....il classico evento che in un inverno sottotono te lo fa rimanere impresso nella memoria, vedi 1996.
Rive Granata
Rive Granata
Caporale Meteo
Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 45
Località : Rive - VC - 126 m s.l.m.

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty Re: voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Mar Mar 06, 2018 8:33 am
6 sufficienza stringata solo grazie a questa ultima settimana
Contenuto sponsorizzato

voto all'inverno ed eventuali considerazioni Empty Re: voto all'inverno ed eventuali considerazioni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.